PMI DAY 2015 – Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Il 12 e 13 novembre si è svolta la sesta edizione di PMI DAY – Industriamoci, la giornata che mette in comunicazione gli studenti con le piccole e medie imprese del territorio, organizzata da Confindustria nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, quest’anno in collaborazione anche con Avis Ferrara.

Baruffaldi, ormai consueta partecipante, ha ospitato due classi, una 4° e una 5° dell’Istituto ITI di Ferrara, accompagnate dai loro insegnanti e da un rappresentante di Unindustria.

I ragazzi sono stati introdotti ai processi produttivi del mondo plastico nei suoi diversi campi di applicazione, osservando da vicino una confezionatrice per avvolgibili, l’impianto POVI 5000 per la punzonatura delle canalette elettriche, il primissimo modello di ghigliottina a lama calda per profili tecnici e il reparto di estrusione in cui vengono eseguiti i collaudi.

Si può notare come l’interesse degli studenti, al variare delle generazioni, rimanga immutato ed è sempre piacevole poter condividere con loro i valori del nostro “fare impresa”. Porte aperte agli studenti dunque, anche per futuri sbocchi professionali.

  Preview
«
 
 Next
»