Open House 2017

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In occasione dell’Open House svoltosi il 23 giugno 2017 a Fusignano, Baruffaldi Plastic Technology ha celebrato l’inaugurazione del nuovo stabilimento e l’unione consolidata con la Dosi Costruzioni Meccaniche.

L’ amministratore delegato del gruppo, dott. Alberto Dosi, ha fatto sì che le due realtà ora possano collaborare fianco a fianco integrandosi e sviluppando la loro efficienza, qualità e professionalità. Questo perché grazie alla stretta collaborazione fra le due, la Baruffaldi – Primac può vantare di portare un marchio tutto made in Italy, ma soprattutto totally homemade. La qualità delle tecnologie di estrusione, così come le attrezzature  e tutte le parti componentistiche delle linee di Baruffaldi e delle macchine Primac vengono prodotte a “km zero” nell’adiacente stabilimento Dosi. Tale caratteristica ormai è diventata uno dei punti di forza nonchè fondamentale per la progettazione e creazione di linee, macchine e attrezzature di estrusione elaborate, completamente  soddisfacenti alle specifiche necessità dei singoli clienti. Durante l’evento di inaugurazione gli ospiti hanno visionato diverse tecnologie di estrusione tra cui ben due linee per l’estrusione di profili tecnici, entrambe per l’appunto customizzate con assetti speciali e all’avanguardia.

Fra le tante in esposizione, la punzonatrice idraulica POVI-3000 per punzonatura di profili in uscita singola e multipla, con velocità di processo finoa 15 m/min e due confezionatrici di avvolgibili ad elevate performance produttive, quali Cap inserter e Pin inserter.

Per quanto riguarda la linea per l’estrusione di tubi Primac, è stato illustrato il funzionamento della speciale SRM, bicchieratrice per tubo corrugato fino a 1200mm di diamentro, con sistema brevettato di saldatura a riporto, così come importanti dispositivi di taglio e sofisticate vasche di calibrazione.

Un’esposizione di prodotti tutta italiana, dove è stato possibile assistere al processo dalla Dosi, dove le macchine prendono forma, fino ad arrivare alla Baruffaldi-Primac, il momento in cui esse prendono vita.

Guarda il video! https://www.youtube.com/watch?v=2NZ64_VES_Y

Leggi il comunicato stampa scritto per noi da Confindustria Romagna!

http://www.confindustriaromagna.it/it/notizie/2017/3-festival-dellindustria-e-dei-valori-dimpresa-dosi-open-house.html

 

  Preview
«